Dott. Maurizio Malfatto

Il mio percorso di crescita è stato sicuramente molto particolare e tortuoso.

Non ho seguito come moltissimi miei colleghi gli studi liceali, ho conseguito il diploma di odontotecnico.
Ho iniziato quasi subito a lavorare presso alcuni laboratori ed a seguire quasi esclusivamente l’attività di ortodontotecnica.

Sono diventato titolare di laboratorio di ortodonzia e alcuni anni dopo, maturando ed avendo una visione diversa dei miei obiettivi, ho deciso di iscrivermi al corso di laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia.
Sono stati anni molto impegnativi ma ampiamente supportati da mia moglie, dalla mia famiglia, da alcuni colleghi che hanno sempre creduto in me e non per ultimo da mio padre. Le sue parole ‘’Maurizio vedrai che con la tua tenacia e la tua saggezza raggiungerai il tuo obiettivo’’ mi hanno dato la spinta per arrivare fino qui.

Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e dopo 5 anni quella in Odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università di Genova.

Nel 2007 mi sono poi specializzato presso l’Università di Pavia in Ortognatodonzia dove tutt’oggi svolgo l’attività didattica come professore a contratto.

I corsi per la mia formazione sono stati tantissimi fino ad arrivare a 10 anni fa quando, conoscendo il Dott. Renato Cocconi e collaborando con lui, sono diventato socio fondatore della Associazione Face – Face Xp Experts in Orthodontics.

Dott. Maurizio Malfatto
Ortodontista a Asti